top of page
  • Redazione

[Vigili del fuoco operativi per incidente di due tir su A18 e incendio in galleria Telegrafo]

<(Interventi su A18 per incidente di due tir) e incendio in galleria Telegrafo (tangenziale di Messina direzione Villafranca Tirrena)>


vigili del fuoco del comando di Messina sono stati impegnati, questa notte, vigilia di Natale, in due interventi molto complessi. Le squadre, provenienti dal distaccamento Nord e da Milazzo, sono intervenute prontamente intorno alle ore 1 per il primo intervento che ha visto coinvolto un tir in fiamme sul tratto autostradale Messina-Palermo, all'interno della galleria denominata”Telegrafo”, già oggetto di molti altri incidenti. Diverse autobotti sono servite per estinguere l’incendio, sviluppatosi in maniera estesa e con fiamme alte. Per questo e viste anche le elevate temperature all’interno della galleria, è stato necessario chiamare il supporto della squadra di Milazzo in senso opposto al normale senso di marcia, con ingresso dalla barriera di Villafranca Tirrena, aiutati nel percorso dalla polizia stradale.


Nella A18 e precisamente nel tratto Messina-Catania, alle ore 3 circa le squadre VF, provenienti da Letojanni e dalla sede centrale, sono tempestivamente intervenute con due APS e 2 PICK-UP per un incidente stradale che ha coinvolto due autoarticolati di cui uno ribaltato su un fianco, all'altezza di Nizza di Sicilia.

In entrambi gli interventi le operazioni effettuate si sono concluse con la messa in sicurezza e bonifica dei mezzi e del tratto autostradale interessato.

Fortunatamente non c'è stato nessun ferito grave. Uno degli autisti coinvolti nel tamponamento è stato comunque affidato alle cure del personale del 118 che era sul posto insieme alla polizia stradale e al personale Cas. Al momento il tratto interessato dall’incendio in galleria (A20) è chiuso e si sta operando per ripristinare la normale viabilità.



Banner Splash.jpg
bottom of page