• Redazione

Tragedia a Lipari, muore 22enne. L'Asp è vicina alla famiglia e assume impegno per accertare i fatti


Era in sala d'attesa presso l'Ospedale di Lipari, Lorenza Famularo 22 anni isolana, nella notte dopo poco tempo è deceduta. L’Asp Messina ha diramato una nota a firma del Direttore generale Paolo La Paglia per trasmettere le condoglianze alla famiglia.

Apprendo con dolore del drammatico evento di stanotte all'Ospedale di Lipari, dove la giovanissima Lorenza Famularo è stata sottratta all'amore e all'affetto di familiari e amici.

Porgo ai familiari, a nome dell'A.S.P. di Messina e mio personale, le più sincere condoglianze sapendo che niente potrà comunque lenire il dolore per la perdita di Lorenza.

Assumo l'impegno con la famiglia di accertare con il massimo rigore i fatti, per verificare le dinamiche interne ed il pieno rispetto delle procedure e delle linee guida".


Alle ore 15.30 di oggi domenica 23 agosto saranno già al lavoro all'Ospedale di Lipari i componenti della Commissione di indagine interna nominati stamattina dal Direttore Generale dell'ASP di Messina Paolo La Paglia per fare piena luce sulla morte di Lorenza Famularo, la ventiduenne deceduta stanotte a Lipari.

Si tratta del Dott. Paolo Cardia Capo dipartimento Attività Ospedaliere ASP Messina, del dott. Franco Cusumano Capo dipartimento Materno-Infantile ASP Messina e del Dott. Nino Giallanza Risk Manager ASP Messina.

I componenti della Commissione acquisiranno tutta la documentazione presenti in ospedale ed ascolteranno il personale sanitario e le persone che a vario titolo potranno contribuire ad accertare fatti e circostanze.


Paolo la Paglia

--


Banner Splash.jpg