top of page
  • Redazione

[Sensibilizzazione per il soccorso al Parco La Rosa a cura della Protezione Civile Club radio CB]



Attualità


>Sempre attenti sul territorio gli operatori del Club radio CB di Barcellona. "Metti le mani sul cuore e salva una Vita", è stata questa l'iniziativa di ieri al Parco Maggiore La Rosa<


L'evento ha avuto l'obiettivo di sensibilizzare i cittadini sull’importanza dell'attivazione dei soccorsi ed esecuzione delle manovre di primo soccorso in caso di una persona in arresto cardio-respiratorio o con le vie aeree ostruite.

È stato predisposto un percorso ludico-informativo per i più piccoli ed un'area esercitativa per i più grandi. Grande la partecipazione, l'entusiasmo e la soddisfazione.

Ai bambini è stato rilasciato anche l'attestato del piccolo soccorritore.

Presentato con l'occasione anche il nuovo mezzo dell'associazione allestito per il supporto logistico in caso di maxiemergenze ed eventi speciali.


"Abbiamo voluto proporre un primo momento che porti all'aumento della capacità, della consapevolezza e della disponibilità dei cittadini a soccorrere un individuo colpito da un arresto cardiaco, senza timori, argomenti che potranno essere perfezionati con un nostro corso in aula"


Banner Splash.jpg
bottom of page