• Redazione

Scuola elementare Destra Longano, quando la politica lavora per il bene comune



Ieri entrare nel vecchio plesso scolastico di Via Destra Longano è stato vissuto con un pizzico di nostalgia di chi quelle classi le ha lasciate quasi 50 anni fa. Tornarci ha suscitato una grandissima emozione, soprattutto nel vedere la differenza tra il vecchio ed il nuovo.

Ora sarà la direzione della Bastiano Genovese che dovrà attivarsi per far ritornare gli alunni in quelle classi. Per loro sarà un grande piacere ritrovarsi in un ambiente nuovo e completo di ogni servizio. Certamente 50 anni fa non vi erano gli accessori di oggi. Tutte le classi sono climatizzate, ci sono termosifoni e climatizzatori, mentre prima esisteva soltanto la stufetta per riscaldare appena il banco del professore.


Chi ha vissuto quell'esperienza durante gli anni 60-70 ricorderà benissimo che realmente era proprio così, ricorderà pure qualche schiaffetto ricevuto da alcuni professori, ricorderà sicuramente che a scuola si arrivava a piedi.

Tuttavia, quelli erano altri tempi, per chi oggi ha raggiunto una certa età ricorderà ancora come i migliori anni della vita.


Banner Splash.jpg