top of page
  • Immagine del redattoreRedazione

Rifiuti in Sicilia, Schifani peggio di Musumeci: Barcellona e Milazzo due città piene di rifiuti

<Cambiano i governi in Sicilia, ma non cambia la raccolta dei rifiuti, cittadini disorientati e arrabbiati>


Una situazione a dir poco imbarazzante quella che si sta verificando a Barcellona e Milazzo in modo particolare, con i rifiuti che fanno andata e ritorno dalla discarica di Trapani, senza capire quali siano i motivi reali di questa assurda situazione che continua giornalmente a penalizzare tutti i cittadini che pagano un servizio che spesso funziona a singhiozzo, senza certezze e senza una logica.

Le isole ecologiche un giorno sono presenti e due giorni scompaiono con i cittadini completamente disorientati senza sapere gli orari, i giorni e quant’altro per potersi liberare dei rifiuti.

Questo non è un servizio. Questo è un modo per confondere la gente che deve girare con i rifiuti in macchina in cerca di fortuna "anche per i rifiuti" costretta a girare tutta la città nel tentativo di trovare un’isola che possa accogliere la spazzatura.

Eppure a Palermo c’è un nuovo presidente alla Regione che doveva risolvere i problemi dei siciliani, ma quali problemi ?

Anche cinque sindaci, in linea di massima della stessa corrente politica si erano riuniti pochi giorni fa al comune di Milazzo, per cercare delle soluzioni in un'altra discarica, possibilmente in quella di Catania, fino ad oggi senza grandi risultati.


Banner Splash.jpg
bottom of page