top of page
  • Immagine del redattoreRedazione

Presidente Musumeci, dopo questo fuggi fuggi di migranti, tuteli i Siciliani e alzi la voce


Presidente Nello Musumeci non basta un comunicato per attribuire le responsabilità al governo centrale Romano. Lei è il Presidente della Regione Sicilia, e rappresenta il popolo siciliano, quello che sta avvenendo nell’Isola è un fatto molto grave.

I migranti vanno bloccati. Oppure controllati. Rispetto massimo per l’essere umano, lei oggi è in dovere di alzare la voce e trovare delle soluzioni per ovviare a questa emergenza migratoria che rischia di diventare incontrollabile.


Di seguito pubblichiamo la nota apparsa sul profilo facebook del Presidente della Regione On.Nello Musumeci

-Avrete già letto dei 100 migranti scappati a #Caltanissetta. Si aggiungono ai tunisini scappati a #Pantelleria e a quelli evasi dall’Hotspot di #Pozzallo, i quali, a loro volta, si sommano a tutti gli altri. Nessuno dica che è responsabilità delle forze dell’ordine: fanno tutto quello che possono e siamo loro grati. È semplicemente sbagliato che si faccia finta di nulla da parte del governo di Roma e che si dica che “tutto va bene”. Pretendo rispetto per la #Sicilia, non può essere trattata come una colonia. Abbiamo dato disponibilità e chiediamo reciprocità, ma vediamo che nella gestione del fenomeno migratorio c’è troppa improvvisazione e superficialità.

Banner Splash.jpg
bottom of page