Redazione
Ponte Calderà, fase 2: inizia il conto alla rovescia

#RestaAcasaBarcellona365Notizie
Inizia il conto alla rovescia sul ponte di Calderà, anche se qualcuno del luogo, un po’ scettico per la verità, scommetterebbe che il ponte in estate non sarebbe ultimato. Intanto un passettino in avanti si è fatto, ed è giusto avere fede e fiducia sui lavori che l’impresa sta portando avanti giorno dopo giorno con l’obbiettivo di ultimare l’opera per la prossima estate.
Per fortuna i lavori non si sono fermati, anche durante i giorni dell’alta pandemia del Coronavirus gli operai sono stati presenti nel cantiere per la costruzione delle due basi in ferro e cemento che consentiranno di poter costruire ora tutta la struttura in acciaio.
Qualcuno immagina già una bella festa di San Rocco ad agosto, abbinata magari con l’inaugurazione del nuovo ponte; certo, sarebbe tutto molto bello dopo otto anni di lunga attesa vedere il ponte ultimato, molte persone rimarrebbero quasi incredule, altre invece sarebbero pronte ad invocare il miracolo di San Rocco.