• Redazione

Ponte Calderà, ecco l'epilogo: De Luca apre, Calabrò chiude. Cateno, ma dove c… vai !!



(ATTUALITA')


E' diventata una telenovela a puntate quella del ponte di Calderà, con episodi anche un pò ironici da "mai dire ponte"


>Doveva essere un pomeriggio di valutazione e di discussione per capire meglio con la presenza delle parti interessate se vi fossero tutte le condizioni di poter aprire la struttura, non ovviamente subito, cioè sabato scorso.


I fatti

Dopo tre ore di attesa, per l’arrivo del sindaco metropolitano Cateno De Luca, previsto per le ore 15, probabilmente il suo lungo ritardo, arrivo ore 18, sarebbe giovato per meditare su l’immediata apertura.

Infatti, succede proprio questo: al suo arrivo sul ponte con l’Alfa Romeo blu, auto sulla quale solidamente viaggia il sindaco di Messina, dopo una breve discussione con i giornalisti, annuncia “senza se e senza ma” di aprire il ponte immediatamente cogliendo tutti di sorpresa.


Anche il sindaco Pinuccio Calabrò, presente durante la discussione di De Luca, a braccia conserte, assiste in modo assolutamente incredulo alla suo “anomalo” atteggiamento.

In verità, anche noi siamo rimasti un po’ disorientati sulla sua decisione. Pochi minuti prima, durante una nostra diretta Facebook avevamo intervistato l’assessore Roberto Molino proprio sui tempi dell’apertura, il quale riferiva che bisognava attendere alcuni giorni in modo di poter adottare alcuni accorgimenti anche sulla viabilità per rendere più sicura e meglio fruibile l’opera, senza entrare nei dettagli.


Appena qualche giorno prima la nostra redazione aveva interpellato telefonicamente anche il presidente del consiglio Angelo Paride Pino, chiedendo se sapesse qualcosa in merito, il quale, riferiva di essere a conoscenza della visita di De Luca , ma che doveva presenziare solo per un semplice sopralluogo, e non per aprire il ponte. Anche le comunicazioni tra i due enti interessati, Città Metropolitana e Comune di Barcellona erano orientati in tal senso, attraverso scambi di comunicazione tra i due enti.


Domanda

Secondo voi, tra de Luca e Calabrò chi avrebbe ragione ??


Intanto per oggi alle 12 è prevista una conferenza stampa del sindaco Pinuccio Calabrò che trasmetteremo in diretta facebook dal comune di Barcellona.

Banner Splash.jpg