• Redazione

Ponte Calderà, è guerra tra sindaci. Calabrò: per gli attacchi sono pronto a denunciare De Luca



(ATTUALITA')


>Apertura e chiusura del ponte di Calderà, la vicenda potrebbe finire in tribunale, tra il sindaco di Barcellona Pinuccio Calabrò e il collega sindaco metropolitano di Messina Cateno De Luca. In apertura di conferenza ha subito esordito con la denuncia a de Luca il sindaco di Barcellona per le pesanti affermazioni via Facebook.<


Una conferenza stampa lampo, abbastanza lunga quella di oggi per cercare di fare chiarezza sulla vicenda del nuovo ponte di Calderà di Barcellona, dove la situazione sembra essere poco chiara.

Da un lato il sindaco Metropolitano di Messina Cateno De Luca e dall’altro Il sindaco di Barcellona Pinuccio Calabrò, pronto a controbatterlo con documenti alla mano.

Il tutto ha avuto inizio lo scorso sabato 23 ottobre, quando alle ore 15 era stata annunciata la presenza sul ponte di Calderà di De Luca, il quale doveva presenziare per rendersi conto di persona sui lavori effettuati dall’impresa Ricciardello S.P.A. giunti ormai alla conclusione.


Quel giorno era presente anche il sindaco Calabrò, l’incontro oltretutto sarebbe servito per stabilire come e quando aprire definitivamente l’opera. Ad un certo punto il sindaco Metropolitano De Luca decide "autonomamente" di anticipare i tempi e aprire al transito il ponte, sotto gli occhi di numerose persone rimaste quasi incredule. Per me - ha affermato De Luca – tutto è apposto, il ponte si può pure aprire, a me questo dicono, questo faccio, e quindi apro.

Tra qualche applauso dei presenti tutto sembrava risolto. Da li a poco arriva la parte che è di competenza comunale, col sindaco Calabrò pronto a fare la contromossa, quella di chiudere le strade, evitando l’accesso dei veicoli sul ponte.

La reazione di De Luca non si è fatta attendere, ieri sera durante una sua diretta Facebook con qualche frase “colorita” rivolta al collega sindaco di Barcellona, ha illustrato tutti i vari passaggi che lo hanno portato alla decisione di sbloccare l’apertura del ponte.

A distanza di poche ore è arrivata

l’immediata convocazione dei giornalisti del sindaco Calabrò, che con carte e date alla mano nella lunga conferenza stampa di mezzogiorno ha illustrato tutto l’iter del ponte. Chi volesse ascoltare la registrazione potrà farlo sulla nostra pagina facebook #Barcellona365Notizie

Banner Splash.jpg