• Redazione

Pasqua 2020: la Chiesa di Santa Maria Assunta addobbata ugualmente a festa


#RestaAcasaBarcellona365Notizie


La Santa Pasqua deve essere ricordata da tutti come in passato. Il Coronavirus non può e non deve assolutamente cancellare la festa religiosa più bella e significativa dell’anno.

Ecco perché tutti i parroci si sono attivati, e su questo non abbiamo nessun dubbio, per allestire le chiese di loro competenza senza fare mancare nulla della tradizione pasquale.

Noi siamo andati stamani nella chiesa più vicina (come distanza) dalla nostra redazione per rispettare quelli che sono gli adempimenti al Covid-19

Abbiamo immortalato alcuni momenti dei preparativi della chiesa dell’Assunta di Pozzo di Gotto dove solo per pura casualità abbiamo trovato alcune persone che si cimentavano agli addobbi per la Santa Pasqua.

Siamo più che sicuri che tutte le altre chiese cittadine stiano facendo la stessa cosa: allestire le chiese nel modo migliore per il giorno della Pasqua, un modo per dimenticare e magari lasciare alle nostre spalle per qualche momento il Coronavirus e ricordare la tradizione della Pasqua 2020 come un giorno per tutti noi sempre e comunque Speciale

Banner Splash.jpg