top of page
  • Redazione

Ospedale C. Zodda Barcellona [Carenza Medici: "il potenziamento potrebbe arrivare anche da Cuba"

<Potrebbero arrivare da cuba a supporto dei medici siciliani: per il Cutroni Zodda la possibile svolta>




Non si trova personale medico per riattivare i reparti al Cutroni Zodda:

anche di questo si è discusso durante la riunione di Palermo di mercoledì scorso tra assessore regionale, vertici provinciali Asp e politici messinesi all’Ars.

Il problema sarebbe proprio quello legato al personale, infatti mancano figure mediche che consentirebbero in breve tempo la riconversione del Cutroni Zodda dopo la lunga fase pandemica che ha penalizzato e paralizzato nei servizi l'intera struttura ospedaliera.


La Regione Calabria per sopperire alla carenza di personale medico ha dovuto ricorrere ad alcuni medici stranieri, solo così il neo Presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, è riuscito a risolvere una parte dei suoi problemi in alcuni ospedali calabresi, per sopperire alle carenze dei medici negli ospedali del territorio, ha trovato la soluzione assumendo i primi 41 medici cubani, mentre sarebbe già pronto per farne arrivare altri.


Anche la Sicilia potrebbe attingere al personale medico straniero, in attesa che si sblocchino i concorsi; solo così per Barcellona ci sarebbe la soluzione immediata.


<La grande manifestazione di Barcellona per il Cutroni Zodda>

Pretendono l'Ospedale!!



Banner Splash.jpg
bottom of page