• Redazione

Ora per il piccolo Luca è quasi fatta. Dall'Ars e dall'On. Tommaso Calderone arriva la bella notizia



Per il Piccolo Luca di Milazzo arriva finalmente la bella notizia che tutti aspettavamo. Lo scrive l’Onorevole Tommaso Calderone sulla sua pagina Facebook.

Gara di solidarietà per Luca Sansone, il bimbo di 6 anni che vive con la famiglia nella citta del capo, affetto dalla forma peggiore di atrofia muscolare spinale, quella di tipo 1, da quando aveva solo sei mesi.


(On. Tommaso Calderone)


Stasera in Commissione Bilancio è passato il mio emendamento che consentirà di finanziare il farmaco per Luca e per gli altri bambini siciliani affetti da SMA di tipo 1 È stata trovata la copertura finanziaria ed era questa la operazione più difficile. Manca il passaggio finale in aula ma tutti i Partito da destra a sinistra, passando per il Movimento 5 Stelle, sono stati straordinari e non penso ci saranno problemi. È quasi fatta. Potrei anche finire oggi la mia storia politic. È un emendamento che vale una legislatura. Un ringraziamento particolare al grande Presidente della Commissione Bilancio on. Savona. Ringrazio anche il Presidente Miccichè che oggi mi ha tartassato di telefonate chiedendo dell'emendamento per Luca che ha fortemente voluto pure lui. Ringrazio, infine, il Presidente della commissione Sanità On. La Rocca Ruvolo. Spero di essere stato all'altezza del mio ruolo.


Banner Splash.jpg