• Redazione

Mancano le strisce pedonali, "singolare protesta" a Barcellona

Che si arrivasse a comprare una paletta per chiedere le strisce pedonali nessuno lo avrebbe minimamente immaginato, a Barcellona tutto è possibile. E' accaduto che il signor Carmelo Barresi si è attrezzato di una paletta per rallentare il traffico in modo di avere il passaggio pedonale più sicuro.

Sono in ogni caso diversi i residenti e non solo, quelli che lamentano da diversi mesi la mancanza di strisce pedonali orizzontali, una situazione pericolosa, anche per le persone che giornalmente si spostano per andare in chiesa a pregare, racconta il signor Barresi; non è possibile che dobbiamo attraversare quella strada rischiando la nostra incolumità.

Anche il parroco della chiesa di San Giovanni Battista conosce da tempo quella realtà, ci dicono alcuni residenti della zona, Il comune fino ad oggi non ha provveduto a soddisfare quelle che sono le nostre esigenze .

Qualche volta, si sono verificati anche incidenti stradali, per mancanza delle strisce.

Qui le macchine corrono -affermano alcuni passanti- noi non possiamo rimanere in maniera inerte con la paura di poter attraversare la strada.

insomma, la situazione è davvero critica in più zone della città, sarebbe opportuno che si intervenisse con celerità per risolvere tutte le criticità che non fanno altro, far crescere il malcontento dei cittadini.




Banner Splash.jpg