top of page
  • Immagine del redattoreRedazione

Lunga conferenza stampa e scarse soluzioni per il dissesto. "Responsabilità per uscire dal tunnel"

<Le casse del comune di Barcellona sono vuote e la situazione è complicata per evitare il dissesto finanziario. Oggi serve fare quadrato per uscire tutti insieme da questa situazione>



Certamente non sarà la conferenza stampa di ieri mattina a risolvere i problemi, anzi, quello che è emerso non lascia sonni tranquilli a chi dovrà sbrogliare la matassa. Troppi nodi che ultimamente sono venuti al pettine, ma che sicuramente bisogna partire da lontano per poter capire meglio chi ha iniziato a bucare le casse comunali, anche perché 15 milioni obbiettivamente sono davvero tanti per poter addossare la colpa a chi sta amministrando oggi.


Ci vorrà un’analisi più dettagliata e approfondita per arrivare a capire meglio il disastro finanziario che si è venuto a creare nelle casse di Palazzo Longano.

Anche l’assessore Santino Calderone, quando mesi fa gli è stata assegnata la delega al bilancio aveva capito che sul pregresso qualcosa non quadrava. Oggi bisogna fare una distinzione tra chi dichiara il dissesto e tra chi provoca il dissesto, è questo se sarà necessario lo dirà la Corte dei conti afferma.


Tuttavia, oggi su quello che è successo in passato poco conta, anche perché - secondo alcune persone bene informate - difficilmente si potrà evitare il dissesto, ormai è solo questione di tempo.


Per seguire la diretta della conferenza stampa di ieri, vi forniamo i due link:

LINK 1


LINK 2

Banner Splash.jpg
bottom of page