top of page
  • Immagine del redattoreRedazione

Aumenti indennità per amministratori sono un peso per tutti: Forza Italia lancia una raccolta firme


<Fino a qualche settimana si andava avanti tra amore e odio: ora invece rimane forse solo odio tra Forza Italia ed il primo cittadino. Infatti, la battaglia sembra già avere inizio>



In una nota il partito della città di "Forza Italia" con una nota a firma di 4 Consiglieri comunali, Tommaso Pino, Lidia Pirri, Carmelo Pino, e Gianfranco Benenati si dichiara pronto ad una raccolta firme contro gli aumenti delle indennità di Sindaco, Assessori e Presidente del consiglio del Comune di Barcellona PdG


Noi sottoscritti, componenti del gruppo consiliare Forza Italia presso il consiglio comunale di Barcellona Pozzo di Gotto, annunciamo che, nei prossimi giorni, porteremo avanti una raccolta firme a cui potranno aderire tutti i cittadini barcellonesi che intendano esprimere la propria contrarietà rispetto all’aumento delle indennità di sindaco, assessori e presidente del consiglio comunale a carico del bilancio comunale.


Provvederemo a breve a dare adeguata pubblicità dei gazebo che verranno allestiti, degli esercizi commerciali e patronati aderenti all’iniziativa e delle piattaforme ove si potrà apporre digitalmente la propria sottoscrizione.


Ci spingono ad intraprendere tale iniziativa le condotte e gli atteggiamenti attuati dal sindaco che hanno evidenziato i suoi totali distacco e disinteresse rispetto alla sensibilità espressa sul tema da parte della cittadinanza. Ci riferiamo intanto alla mancanza di coraggio nel non assumersi la responsabilità della scelta relativa all’aumento delle indennità, utilizzando come scudo una determina dirigenziale non preceduta o seguita da un atto di indirizzo politico che chiarisse la posizione della sua amministrazione.


Ed ancora all’assoluta noncuranza rispetto agli atti formali votati dal consiglio comunale che chiedono un ravvedimento sul punto.


Ed anche alla decisione di superare la questione attraverso un'operazione di reclutamento di consiglieri per garantirsi una maggioranza fino alla scadenza del suo mandato, dimenticando con troppa disinvoltura chi lo ha individuato come candidato sindaco nel 2020, determinandone l’elezione e contribuendo anche al completamento di oltre metà della sua lista di candidati al consiglio comunale.


Sottovaluta il Sindaco che, con questo sotterfugio, ha disatteso la fiducia di tutti i barcellonesi che, tramite i consiglieri loro rappresentanti, avevano manifestato innumerevoli rimostranze rispetto a tale scelta.


A un sindaco che dimentica di dover rappresentare tutti i cittadini, anche e prioritariamente quelli che non lo hanno votato, e che pensa attraverso manovre di palazzo di poter fuggire dalle sue responsabilità, intendiamo ricordare che non deve rendere conto e ragione ai consiglieri comunali o alle segreterie partitiche, come al momento sta facendo per salvaguardare se stesso, bensì ad un’intera comunità e, a tal fine, proprio a questa intendiamo, attraverso la raccolta firme, offrire il modo di esprimersi in maniera diretta, chiara e diffusa su questo tema, nella speranza che il messaggio che verrà recapitato possa riportare in futuro chi amministra a Barcellona tra la gente, senza rimanerne avulso.

Banner Splash.jpg
bottom of page