top of page
  • Immagine del redattoreRedazione

[La lapide di Placido Mandanici tra incuria e degrado. La segnalazione di tre consigliere comunali]



Le Vostre Segnalazioni


[Le tre consigliere del gruppo misto Ilenia Torre, Angelita Pino e Melangela Scolaro, con una nota stampa segnalano la pessima situazione in cui versa la lapide del musicista Placido Mandanici. A lui anni fa venne intitolato il nuovo teatro comunale]



Ritenendo che le Istituzioni debbano contribuire con azioni concrete a mantenere vivo il ricordo delle personalità che hanno dato lustro alla nostra Città, abbiamo voluto accendere i riflettori sullo stato di incuria e degrado in cui versa la tomba dell’illustre concittadino Placido Mandanici.

In occasione del 170° anniversario della morte, che ricorrerà il prossimo 6 Giugno, è già in programma presso il foyer del teatro una lodevole iniziativa promossa da alcune associazioni culturali.


Abbiamo chiesto all’Amministrazione comunale di attivarsi al fine di intraprendere ogni iniziativa utile per dare decoro al luogo che accoglie le spoglie di Placido Mandanici, ritenendo che l’immagine di degrado e di abbandono in cui versa la lapide del musicista si rifletta negativamente anche su chi ha il dovere morale di rendere onore alla memoria di uno dei suoi figli migliori.

Banner Splash.jpg
bottom of page