top of page
  • Immagine del redattoreRedazione

[San Sebastiano, "dopo due anni" la città è pronta per rivivere la processione del Santo Patrono]


<Finalmente si torna a respirare aria di festa per il Santo Patrono di Barcellona Pozzo di Gotto. Dopo due anni, San Sebastiano Martire verrà portato in processione per le vie della città>


20 gennaio sarà un venerdì speciale per i barcellonesi, che dopo gli ultimi anni un po’ bui, a causa della pandemia, quest’anno torneranno a rivivere la festa.


Infatti, tra nove giorni per la città di Barcellona e tutto l’hinterland quel giorno sarà vissuto come una vera liberazione, ci sarà tanto entusiasmo nel rivedere l'uscita dal Duomo della Basilica Minore la statua di "San Sebastiano Martire". Un evento unico e speciale, dove tutti vorranno prenderne parte.

La vara è già pronta per essere addobbata con tanti bellissimi fiori. Per i fedeli sarà una grande gioia accompagnare “come sempre” il Santo protettore della città per le strade di Barcellona.


Intanto a partire da oggi, dalle ore 17.30, inizia il rosario, la novena e la santa messa, con un programma di nove giorni, mentre la partenza della processione per il giorno della festa è prevista per le ore15.30

Banner Splash.jpg
bottom of page