• Redazione

Incidente stradale: trasferito dal Fogliani di Milazzo al Papardo di Messina giovane di Barcellona


Sarebbero un pochino complicate le condizioni di salute del 18enne di Barcellona che ieri pomeriggio a bordo della propria bicicletta è sbalzato sul parabrezza di una Renault Clio. Trasferito in ambulanza al Fogliani di Milazzo le sue condizioni sono apparse subito gravi per l'impatto violento con l'autovettura

E’ stato un incidente con diverse complicazioni per il giovane di 18 anni di Barcellona alla guida della sua bici, quando intorno alle ore 19 di ieri, all'incrocio tra la Via Milite Ignoto e la Via Industriale di Barcellona si è scontrato con una Renault Clio alla cui guida si trovava una donna.

Sono stati attimi di tensione con il 18enne rimasto sull'asfalto in attesa dei soccorsi. Sul luogo del sinistro dopo poco tempo è arrivata l’ambulanza del 118 con il medico a bordo, il quale, ha immediatamente accertato la gravità del caso.

Trasportato al Fogliani di Milazzo, dove è arrivato in codice rosso, i sanitari hanno potuto constatare le condizioni del paziente, qui i medici avrebbero deciso di trasferirlo in una struttura più attrezzata e quindi al Cervello di Palermo.

Il primo tentativo di trasferirlo a Palermo non sarebbe andato in porto, in quanto il paziente, mentre era a bordo dell'elisoccorso si sarebbe agitato e i medici sarebbero stati costretti a tornare indietro.

A quel punto sarebbe stata trovata un'altra soluzione, quella di ricoverarlo al Papardo di Messina.

Il paziente avrebbe riportato trauma toracico, escoriazioni varie con probabile frattura della spalla dovuta all'impatto violento con la Clio e alla successiva caduta sull'asfalto.

Saranno i rilievi della Polizia Municipale intervenuta subito dopo l'incidente a chiarire l'esatta dinamica del sinistro.


Banner Splash.jpg