• Redazione

Il ponte Calderà: >tra tanta curiosità e scetticismo procedono i lavori di completamento<


I lavori della costruzione del nuovo di ponte di Calderà - Comune di Barcellona Pozzo di Gotto

(Attualità)


>Cresce la curiosità e lo scetticismo tra la gente che giornalmente trovandosi da quelle parti, vede i lavori in corso della costruzione del nuovo ponte di Calderà. <

Il ponte di Calderà

Continua a suscitare curiosità e scetticismo per chi ogni giorno si trova a transitare in quella zona. Infatti, si ha la netta sensazione di poter essere completato in breve tempo, si tratta pur sempre di sensazione ottica, bisogna poi vedere nei fatti se rimangano tali.

Quel ponte, una volta ultimato, dovrebbero chiamarlo il ponte dei miracoli, per tutto il tempo impiegato da quando è stato pensato, progettato e forse un giorno realizzato.

Si tratta di quasi dieci anni da quando l’evento alluvionale di fine estate distrusse il vecchio manufatto in ferro e cemento insieme ad altre opere del territorio della città.


Ricordiamo, per volontà del consiglio comunale, con l'idea avallata dall'attuale amministrazione, l’opera dovrebbe essere intitolata a l’ex sindaco della città Roberto Materia, per il profuso impegno nel contribuire al completamento dei lavori che tutt'oggi vengono eseguiti dalla ditta Ricciardello.


Tuttavia, quello che ai barcellonesi oggi interessa di più, è la fruizione del nuovo ponte, che pare stia prendendo forma, e se tutto procederà secondo cronoprogramma potrà essere completato e consegnato subito dopo l’estate, o inizio autunno.

Insomma, dire che si è arrivati a metà dell’opera, stavolta, forse, non dovrebbe essere un azzardo.<

Banner Splash.jpg