• Redazione

"Il paradosso">A Maloto viene erogata un'ora d'acqua al giorno che non arriva mai ai rubinetti<


Via Bringhieli Maloto

(Attualità) Le vostre segnalazioni


>Sembra una storia che appartiene al deserto, ed invece accade dalle nostre parti. Quella che ci viene raccontata è una vicenda che nel terzo millennio suscita incredulità, ma è pura realtà.


Riceviamo e pubblichiamo per dovere di cronaca quello che i residenti stanno vivendo in una viuzza della frazione Maloto comune collinare di Barcellona Pozzo di Gotto, dove l’acqua viene erogata solo all’alba, un'ora circa al girono, il tempo di ricevere il “liquido prezioso” per riempire il serbatoio di ogni singola abitazione.

Succede però, l’acqua che dovrebbe arrivare ai serbatoi durante quell'oretta che il comune ha pensato di erogare, non arriva mai, in quanto la condotta idrica è “bucata” come si evince dalla foto che abbiamo ricevuto in redazione da alcuni dei residenti.

Questa paradossale situazione persiste a Maloto da diversi anni, e nessuno ha mai risolto il problema. Cambiano le amministrazioni –raccontano i residenti- ed il problema nonostante le promesse in campagna elettorale rimane.

Ricordiamo che l’acqua è un bene prezioso, e deve essere garantito sempre, 24 ore su 24. Non esistono privilegi di alcun tipo. Non bisogna dare per avere.

Oltretutto, questa è notizia recentissima, i cittadini di Barcellona, (tutti) hanno ricevuto le bollette acqua dal comune raddoppiate e in -qualche caso- triplicate.<

Banner Splash.jpg