• Redazione

Il giorno dell'evento. Il giro d'Italia passa da Barcellona. L'appello della Polizia Municipale



Oggi è il giorno del passaggio del giro d’Italia da Barcellona Pozzo di Gotto, un evento importante che mancava da alcuni anni.

Tutti i corritori giungeranno in città nel primissimo pomeriggio. Anche il comune si è attivato per predisporre tutti gli accorgimenti per la migliore riuscita della manifestazione, comunicando tutte le vie del percorso, da dove il messinese Vincenzo Nibali e compagni entreranno nella nostra città lato Palermo per dirigersi in direzione Messina con arrivo a villafranca Tirrena. tutti i dettagli del passaggio da Barcellona nel comunicato stampa del comune di Barcellona.


La Polizia Municipale informa che martedì 06 ottobre 2020 transiterà in città la quarta tappa del"Giro d'Italia"e la tappa del GiroE-bikee percorreranno: Via Statale Sant'Antonio da Ponte Termini fino in nesto con Variante 113 Variante SS113 Via On. Martino, Piazza Gambadauro, ViaOperai, Via PapaGiovanni XXIII, Via Garibaldi, Via Statale Oreto.

Per motivi di sicurezza è stata emanata la ordinanza n.95 del 01. 10. 2020 che introduce limitazioni alla circolazione nelle vie sopra indicate interessate dalla manifestazione e strade limitrofe. Inparticolare è prevista l'istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta ambo i lati nei tratti stradali sopra specificati dalle ore 08,00 di martedì 06ottobre 2020 la sospensione alla circolazione dalle ore 13,00 circa alle ore 15,45 circa perconsentire il passaggio della corsa (GiroE-BIKE intorno alle 13,30 circa e del Giro d'Italia intorno alle 15,00/15,30 circa) e comunque sino a cessate esigenze.







Banner Splash.jpg