• Redazione

Il Comune di Barcellona si classifica al 3° posto su 51 progetti. Soddisfatto l'Ass. Roberto Molino


Roberto Molino Assessore ai servizi sociali al Comune di Barcellona P.G.

(Attualità)


>Il Comune di Barcellona si è classificato al terzo posto, su 51 progetti presentati, nella graduatoria di ammissione al finanziamento del Ministero dell'Interno, per l'accoglenza dei minori stranieri non accompagnati in partinariato con la cooperativa "Utopia" di Milazzo.


Questo importante traguardo, sancito dal decreto ministeriale n°19125 del 01/07/2021, premia il Comune della città del longano che grazie alle risorse finanziarie previste dal fondo nazionale per le politiche ed i servizi dell'asilo e del fondo asilo migrazione ed integrazione, potrà attivare ben 12 posti. In sostanza 12 ragazzi extracomutari verranno accolti presso una struttura all'interno del centro urbano sotto l'attenta gestione della Cooperativa "Utopia" che ha partecipato alla manifestazione d'interesse a suo tempo pubblicata.


Roberto Molino Assessore ai servizi sociali del comune di Barcellona, in rappresentanza di Forza Italia afferma: il mio impegno politico ha avuto, da sempre, una guida ideale di ispirazione sturziana: la centralità della persona umana.

Questo risultato da' contezza agli sforzi orientati da tali valori.

Un plauso al personale dell'ufficio Servizi Sociali che ancora una volta dimostra dedizione al lavoro e competenza<.


Banner Splash.jpg