• Redazione

I risultati del tampone faringeo al Cutroni Zodda su presunto caso di Coronavirus sono positivi

A cura di Placido Calvo 


Aggiorniamo la notizia che oggi abbiamo battuto in tempo reale su un presunto caso del coronavirus.

Come sempre accade, chi fa informazione, quando divulga una notizia, lo fa con la certezza del caso.

Nessuno intende fare informazione in modo avventato o presuntuoso, ed è giusto che si sappia, per "onore di cronaca" che nessuno intende creare inutili allarmismi.

Crediamo che: valga veramente la pena ricordare a chi ha commentato sui social la notizia con disapprovazione, chi batte una notizia così tanto delicata, abbia la correttezza professionale di informarsi per poi informare.

Infatti, proprio questo è stato fatto.

Prima di aggiungere altro, crediamo sia giusto e doveroso augurare alla persona ricoverata presso il delicato reparto di malattie infettive, in una stanza rigorosamente riservata ai malati contagiati da questo maledetto virus Cinese una pronta guarigione.

Il paziente è giunto a Barcellona in tarda mattinata a bordo di un'ambulanza del 118 proveniente dalla postazione di Capo d'Orlando chiamato per soccorrere  l'uomo a Sant'Agata Militello.

Il personale del 118 lo ha consegnato ai sanitari del reparto di competenza del Cutroni Zodda di Barcellona per i primi accertamenti in tarda mattinata. Ricordiamo, per non allarmare gli utenti del nosocomio di Barcellona, che il paziente non è passato dal pronto soccorso, ma è stato accompagnato direttamente nel reparto di malattie infettive, dove dopo attente ed approfonditi esami del tampone faringeo è risultato positivo al Covid-19






Banner Splash.jpg