• Redazione

Asp Messina: Il DG Paolo La Paglia avrebbe i giorni contati


Dopo una lunga battaglia giornalistica, sindacale e del sindaco di Messina De Luca pare che sia arrivato il momento per chiudere definitivamente con La Paglia. Lo comunica con una nota Paolo Calabrò vice coordinatore provinciale Uil Fpl area medica.

Ricordiamo che il 17 dicembre scorso era stata nominata una Commissione regionale per far luce sull’operato della gestione Covid-19 dell’Asp Messina. Ora sembra che tutti i nodi siano arrivati al pettine. Ecco la nota di avvio del procedimento a firma del Presidente della Regione con DATA del 18 febbraio, quindi di ieri, con la quale si applica l’art. 2co. 5 del D. Lgs. n.171/2016 e ss.mm.ii. e dell’art 20, co.6 della I.r. n. 5/2009 e ss.mm.ii., del Dott. Paolo La Paglia dalla carica di Direttore Generale dell’Azienda Provinciale di Messina.

LA REAZIONE DI UIL FPL AREA MEDICA


Avviato il procedimento per la decadenza del direttore generale dell'asp Messina. È la conferma che le denunzie portate avanti, in tutte le sedi, dalla uil avevano concretezza e si basavano su dati di fatto.

Adesso si attende anche l'intervento di altri organi per i profili di propria competenza nel caso dovessero essere dimostrati.

La UIL, come sempre, sarà attenta e vigile, convinta che chi abbia o abbia avuto responsabilità, anche politiche, debba assumersene le conseguenze.


Banner Splash.jpg