• Redazione

Gesto encomiabile, donati oltre mille DVD alla Biblioteca Comunale di Barcellona



Importante gesto di grande generosità nel campo della cultura barcellonese da parte di un noto imprenditore nel settore del noleggio e vendita audiovisivi.

Antonio Spagnolo, dopo una lunga attività iniziata grazie ad una innata passione per il Cinema, con il noleggio di video cassette prima e DVD poi, ha rappresentato a Barcellona un punto di riferimento per famiglie e appassionati della settima arte.

Oggi, con la crisi del settore, l’avvento delle Pay Tv e delle piattaforme in streaming, ha deciso di donare la preziosa collezione di film in DVD alla Biblioteca Comunale per essere disponibile gratuitamente ai cittadini barcellonesi.

Gli oltre mille DVD sono stati consegnati direttamente alle Bibliotecarie della “Nannino Di Giovanni” dott. ssa Maria Rosa Naselli e dott.ssa Santina Salmeri che provvederanno alla custodia ed alla loro catagolazione per renderli usufruibili nel più breve tempo possibile.

Sono film di vario genere – ci spiega Spagnolo – che possono interessare tutte le fasce di età e soprattutto sono presenti molti titoli introvabili di registi e attori famosi, sia Italiani che Internazionali, spesso poco trasmessi nelle varie piattaforme televisive.

La dott.ssa Naselli, ringraziando a nome dell’Amministrazione Comunale e della cittadinanza, ha evidenziato inoltre, come tale iniziativa potrà essere utile anche per le scuole di ogni ordine e grado che potranno attingere a prezioso materiale per programmare apposite proiezioni in favore degli studenti, su specifiche tematiche di studio.

Banner Splash.jpg