top of page
  • Immagine del redattoreRedazione

[Due ori e tre bronzi per la Tiger's Den Barcellona all'interregionale di Catanzaro] <365sport>

<Ancora successi per i ragazzi della Tiger's Den Barcellona>



Ottimo bottino per la Tiger’s Den Barcellona al Campionato Interregionale Calabria, che si è svolto questa domenica a Catanzaro. A salire sul gradino più alto del podio questa volta sono Clio Sottile, studentessa dell’Istituto Comprensivo D’Alcontres che, dopo la vittoria dei campionati regionali, si conferma nella categoria Cadetti 55 kg, e il filippese Alex Cassata, anch’egli già campione regionale, che invece si conferma nella categoria Juniores 78 KG.


Si piazzano in terza posizione ma non demeritando dal punto di vista dell’impegno e della prestazione agonistica, invece, Simone Chiofalo nella categoria juniores 63 kg, Nino Perroni nella categoria cadetti 37 kg, Antonino Maggio nei cadetti 53 kg e Joseph Barresi junior 59 kg.


Sia Clio Sottile che Alex Cassata, insieme ai compagni Nouhaila Ammour, Giuseppe Foti e Massimo Magazù sono stati selezionati per far parte della squadra regionale che parteciperà alla Coppa Italia a squadre regionali che si svolgerà a Roma, al Foro Italico il 12 e 13 giugno.

Nei giorni scorsi è stata resa nota la rosa degli atleti nazionali che parteciperanno al Gran Prix per nazioni che si svolgerà sempre al Foro Italico dall’9 all’11 giugno. Tra questi il barcellonese Giuseppe Foti che rappresenterà i colori azzurri nella categoria 58 kg.


Le parole di orgoglio del Maestro Giuseppe Sottile: “Un traguardo importantissimo quello raggiunto dal nostro atleta. Il Gran Prix è una delle più prestigiose competizioni al livello mondiale ai fini delle qualificazioni olimpiche. La convocazione in una della quattro categorie olimpiche (58, 68, 80 e +80) è riservata solo agli atleti di altissimo livello. Un risultato che ci riempie di orgoglio e che dona lustro alla nostra città, e non solo al mondo sportivo.

Banner Splash.jpg
bottom of page