• Redazione

Coronavirus: "Siamo nel Caos" così non va

La situazione del coronavirus sta affondando l'economia, chi scrive lo fa sulla base di cose certe.

Ieri sera personalmente ho visitato uno tra i tanti locali di ristorazione della zona, un locale bellissimo, molto accogliente e raffinato, dove si mangia divinamente. L’unica nota stonata della serata è stata quella della totale mancanza di clientela che solitamente ogni sabato sera è sempre presente. Il locale in questione, è abbastanza ampio, con i tavoli per la clientela predisposti in modo molto distante, come prevedono le ultime disposizioni in materia.

Da qui si capisce che anche dalle nostre parti, si abbia un pochino di timore che il coronavirus possa diffondersi tra i clienti.

Allora vien da chiedersi: chi paga alla fine il conto alla cassa a tutti i gestori di locali visto che in questi ultimi giorni sono venuti meno gli incassi? Cosa intende fare il governo per venire incontro a tale problema?

Il protrassi di questo virus oltre a mettere a rischio la salute delle persone, si ha la netta sensazione che stia incidendo molto anche sulla nostra economia.

Al nord questo settore si trova in ginocchio ormai da mesi, la stessa situazione pare che si stia verificando anche in Sicilia.


Placido Calvo


Banner Splash.jpg