top of page
  • Immagine del redattoreRedazione

Ci lascia il maestro Turi Alberti. "La musica la sua grande passione"

<Diverse generazioni in Sicilia, Calabria e non solo, conobbero il maestro Turi Alberti>




Un uomo sempre disponibile, umile e altruista verso il prossimo, sempre pronto a mettersi a disposizione per il bene comune.

Era proprio questo il maestro Turi Alberti a Barcellona,  grande conoscitore di spartiti musicali e di artisti locali e nazionali, con la passione di saper utilizzare strumenti a fiato, in particolare il Sax, strumento a lui molto caro.

L’umiltà lo aveva sempre contraddistinto da ogni cosa, al punto di sapersi accontentare anche di un fetta di pane con la cipolla e un bicchiere di vino, ed essere sempre a disposizione di tutti, anche delle persone più bisognose, quelle magari meno fortunate.

Anche in Germania era conosciuto per le conoscenze nel settore artistico – musicale, che hanno contribuito notevolmente ad organizzare anche piccoli eventi locali.

Sono numerosi gli artisti nazionali che egli ha portato nelle varie piazze del sud Italia: da Sandro Giacobbe a Nilla Pizzi, da Franco Simone a Gimmy Fontana e tanti altri cantanti che lavorarono nelle varie piazze con la sua agenzia di spettacoli.

Nelle piccole e grandi cerimonie il maestro Turi Alberti ha suonato con diversi orchestrali del territorio, rendendosi sempre pronto e utile per il giorno più importante di numerosi matrimoni che si svolgevano nelle varie sale del nostro comprensorio.

La nostra redazione è vicina ai due figli del maestro Turi, in questo triste momento di profondo dolore.

Banner Splash.jpg
bottom of page