• Redazione

Barcellona, asfaltato un KM di viabilità del litorale Cicerata ad opera della Città Metropolitana



ATTUALITA'


>Città metropolitana di Messina, completata la posa dell’asfalto per un

chilometro lungo la strada provinciale 75/bis nel Comune di Barcellona Pozzo di Gotto. Il progetto degli interventi è stato finanziato con un importo complessivo di un milione di euro<


Procedono a ritmo serrato i lavoridi ammodernamento, sistemazione, consolidamento e messa insicurezza del piano viabile e delle pertinenze delle strade provinciali 72/D, 73 e 75 bis, nei Comuni di Merì, Barcellona Pozzo di Gotto e Milazzo, per il collegamento della cerchia collinare del Mela e delLongano,in fase di realizzazione da parte della Città metropolitana di Messina.

In questi giorni é stata completata la posa dell’asfalto, per un tratto di 1 chilometro, lungo la lungo lastrada provinciale75/bis di Cicerata, nel Comune di Barcellona Pozzo di Gotto.

Il progetto complessivo degli interventi, che rientra nel Masterplan – Patto per lo sviluppo della Città Metropolitana di Messina, è stato finanziato con un importo complessivo di un milione di euro, condelibera CIPE n° 26/2016 del “Fondo Sviluppo e Coesione 2014-2020, Piano per il Mezzogiorno”.


L’impresa che si è aggiudicata i lavori è la CADEL S.C.A.R.L. mentre la consorziata che ha in esecuzione i lavori è la C & C Costruzioni di Calabrese.

Il Direttore dei lavori è l’ing. Anna Chiofalo mentre il Responsabile Unico del Procedimento è l’ing. Antonino Sciutteri.


Banner Splash.jpg