• Redazione

Barcellona. Strade urbane rappezzate a macchia di leopardo. "Slalom per evitare le buche"


Via Salvatore Cattafi incrocio con Via Papa Giovanni

Ci sono strade a Barcellona dove transitare con i veicoli diventa ogni giorno impresa ardua.

Quello che andrebbe maggiormente curato è l’asfalto in alcune strade della città pieno di rappezzi con strade che somigliano a delle trazzere di campagna, con dislivelli e buche che difficilmente si riescano a contare.

La strada che vediamo nella foto lunga una cinquantina di metri che abbiamo messo in risalto, e la Via Salvatore Cattafi, si incrocia con le vie principali della città: Via Papa Giovanni e Via Kennedy, ridotta ai limiti della decenza urbana, dove esistono buche posizionate proprio all'incrocio. Anche sul ponte Longano vicino al Municipio esistono evidenti lesioni dell'asfalto molto pericolosi.

Sta di fatto che negli ultimi giorni, stanno venendo fuori, alcune stradine di periferia, dove la circolazione è limitata, anche per i pochi abitanti, dove vengono fatti interventi di bitumazione di lunghi tratti.

Certamente, bisogna curarle tutte le strade, principalmente sarebbe opportuno dare la priorità a quelle che giornalmente risultano più trafficate, dove il rischio e il pericolo per gli incidenti è maggiore.

Via Vittorio Alfieri

Banner Splash.jpg