top of page
  • Immagine del redattoreRedazione

Barcellona, politica: l'assessore Angelo Paride Pino da 10 e lode

Un impegno costante quello che in politica difficilmente viene messo a disposizione di qualsiasi ente pubblico. Sempre presente, quando bisognava intervenire per risolvere i problemi legati al suo assessorato. Ed è proprio quello che un valido amministratore deve fare. Infatti, Angelo Paride Pino, ex presidente del consiglio della giunta Collica, oggi assessore della giunta Materia con deleghe all'urbanistica, piano del colore e recupero prospetti edifici, piani urbanistici, parchi, piazze, verde pubblico e arredo urbano, valorizzazione beni culturali, protezione civile e agricoltura.

Il suo assessorato ha avuto assegnate diverse deleghe, gli interventi da mettere in campo sono stati numerosi, egli non ha fatto mancare mai l'impegno quotidiano nel risolvere in buona parte le esigenze della città, dimostrandosi all'altezza di operare nell'interesse della collettività.

Potremmo definirlo "l'uomo col telefono sempre in mano" per chiedere l'immediato intervento su quello che andava fatto, sollecitando i vari uffici sui lavori da fare, assegnando sempre la giusta priorità.

Certamente, operare in una città come Barcellona, dove i problemi sono sempre all'ordine del giorno, la bacchetta magica non basterebbe per fare i miracoli.

Oggi, dunque, volendo fare un consuntivo anticipato, quando ormai mancano pochi mesi alla conclusione del suo incarico, possiamo benissimo affermare che l'assessore si è distinto per aver contribuito in linea di massima a risolvere in buona parte quelle criticità che si sono presentate sul territorio comunale. Tuttavia, volendo assegnargli un voto in pagella, possiamo benissimo affermare che ha superato tutti gli esami e senza alcun dubbio lo giudichiamo promosso a pieni voti.

Banner Splash.jpg
bottom of page