• Redazione

Barcellona, novità: è nata la piazza con "le panche di legno"

La piccola piazzetta del quartiere Marsalini al termine dei lavori ha fatto suscitare diverse polemiche, soprattutto per lo stile delle due panche in legno che qualcuno ha voluto ironizzare definendole "2 casse da morto". Noi abbiamo voluto visitare i luoghi per renderci conto di come sono stati eseguiti i lavori in generale, in ogni caso, non entriamo nel merito.

Quelle che in realtà nelle foto farebbero impressione, le due panche, obiettivamente, guardandole di presenza, non sembrano assai brutte al punto di allarmare una città.

Probabilmente, se realizzate più altine, con delle spalliere, dal punto di vista estetico avrebbero un impatto positivo. Tuttavia, chi ha inserito nel progetto quel genere di panche lo avrà fatto in buona fede. Immaginiamo che tale scelta sia stata fatta per abbinare il legno delle panche a quello delle porte delle casette che si trovano attorno alla piazza, tutto in stile arte povera, sembra un habitat quasi perfetto, studiato anche nei colori.

A nostro avviso, tra i pro e i contro, la città ha tante altre cosette da risolvere sul territorio, in fondo, non sarebbe l'estetica delle due panche il vero problema di Barcellona.




Banner Splash.jpg