• Redazione

Barcellona, era già tutto previsto. Dopo 5 mesi Arriva il primo avvicendamento nella giunta Calabrò



Era già tutto previsto e programmato prima, durante il suo insediamento.

In sintesi questo è stato detto durante una breve conferenza stampa a Palazzo Longano qualche ora fa, tenuta dal sindaco della città di Barcellona.


Il cambio assessoriale non è dunque nulla di nuovo, perché era tutto previsto e programmato che dopo alcuni mesi di rodaggio della macchina amministrativa questo doveva avvenire. Ed infatti, puntualmente, dopo quasi 5 mesi è giunto il momento di cambiare con le dimissioni dell’Assessore al bilancio Dario Paterniti che lascia il posto libero ad un altro Assessore molto probabilmente un avvocato.


Il sindaco non ha voluto fare nessuna anticipazione sul nuovo amministratore comunale, anche se in città si parla tanto di un legale, iniziali due P pronto ad occupare la poltrona di assessore comunale.


In ogni caso per l’Assessore uscente Paterniti ci sarebbe la piena volontà e determinazione del primo cittadino di nominarlo esperto all’interno della giunta.


(Ecco Il comunicato stampa con l'annuncio post conferenza del neo Assessore Paolo Pino)


A seguito delle dimissioni dell’Assessore Dario Paterniti Martello, che ha ritenuto completato il suo compito a Palazzo Longano dove ha operato peraltro magistralmente, il Sindaco Pinuccio Calabrò comunica di avere conferito incarico di Assessore nella sua squadra di Governo della Città di Barcellona Pozzo di Gotto all’Avvocato Paolo Pino.

Sposato e padre di due figli, il neo rappresentante dell’esecutivo è stato già consigliere comunale a Palazzo Longano.

“Ringrazio il sindaco per la fiducia accordatami - ha affermato - Orgoglioso di avere l’opportunità di mettermi al servizio della mia comunità, spero di poter dare il mio fattivo contributo nell’interesse del bene comune. Fondamentale sarà la collaborazione della cittadinanza e di tutte le forze politiche, anche quelle di opposizione, al fine di raggiungere gli obiettivi che questa Città merita”.

Il sindaco Calabrò, nell'augurare buon lavoro al neo Assessore Paolo Pino, ha tenuto a ringraziare ancora una volta il Dottor Dario Paterniti Martello per l'encomiabile lavoro svolto, auspicando che lo stesso accetti l'incarico di esperto che gli è stato proposto dallo stesso primo cittadino.


Banner Splash.jpg