top of page
  • Immagine del redattoreRedazione

Barcellona, dimezzati del 50% i ricoveri: il Cutroni Zodda dopo il Covid cosa farà?


                                       

- Redazionale -


Da quando il Coronavirus e la pandemia faceva registrare ogni giorno nuovi contagi e nuovi ricoveri, da due settimane il Covid Hospital di Barcellona incomincia ad avere meno ospiti contagiati.

Il calo oggi è più del 50%, mentre sono molti i cittadini che si chiedono cosa farà il Cutroni Zodda una volta terminata l’emergenza del Coronavirus.

Da nostre informazioni risulterebbe che da qualche settimana non ci sarebberero stati nuovi casi e nuovi ricoveri. Oggi dopo aver superato la delicata fase dell'emergenza Coronavirus la preoccupazione sarebbe quella che il territorio rimanga senza quei reparti utili che aveva prima che venisse dichiarato Covid. Attualmente i ricoverati sarebbero circa 25. Ogni cittadino allora poteva contare sul proprio Ospedale di fiducia che sicuramente è stato sempre il punto di riferimento più sicuro e vicino per ogni esigenza per i cittadini di molti comuni del territorio.

Ora bisogna capire cosa succederà a breve, quando tutti i ricoverati verranno dimessi.

Il timore di molti è quello di non poter usufruire a pieno regime della struttura che prima dell’emergenza sembrava abbastanza efficiente.

Quello che ogni cittadino vorrebbe conoscere è cosa succederà tra qualche mese, quando non ci saranno persone ammalate da Covid-19, una risposta dovrebbero fornirla presto Politica e Asp Messina.

Banner Splash.jpg
bottom of page