• Redazione

Barcellona. >A Maloto rubinetti acqua a secco. Interrogazione del Movimento Città Aperta<




(Attualità)


>Continuano a rimanere senz’acqua i residenti della frazione Maloto comune di Barcellona che da troppo tempo attendono di avere una precisa risposta da parte del Comune che ad oggi tarda ad arrivare. Intanto con l’estate ormai in corso la situazione non è stata ancora risolta, con i residenti disperati per la mancanza di erogazione dell’acqua che spesso “ quel poco che arriva nei rubinetti è anche sporca".

Alcune segnalazioni (oltre tutto) in passato sono pervenute alla nostra redazione.

Anche il Movimento Città Aperta a firma dei propri consiglieri comunali Campo, Mamì e Sidoti hanno raccolto le istanze dei residenti ed hanno presentato un’interrogazione per conosce meglio i motivi di tale disservizio<.


Movimento Città Aperta


(Interrogazione in merito alla mancata fornitura di acqua nel quartiere di Maloto Noi sottoscritti Consiglieri Comunali, PREMESSO CHE

Da circa quindici giorni i residenti del quartiere di Maloto hanno segnalato agli uffici di codesto ente la mancata fornitura di acqua nelle utenze della zona in oggetto;•Da quanto hanno comunicato i residenti, la fornitura negli ultimi giorni avviene addirittura solo tra le ore 5:00 a.m.e le ore 7:30 a.m., causando gravi difficoltà ai cittadini del luogo, visto e considerato anche il periodo di grande calura che sta interessando la nostra zona.


PRESO ATTO CHE• Ad oggi non è stato realizzato nessun intervento risolutivo, né sono state date indicazioni di alcun tipo ai cittadini che hanno segnalato le gravi disfunzioni INTERROGANO la S.S. al fine di: •conoscere le cause di questa grave interruzione di un servizio fondamentale;•intervenire nel più breve tempo possibile per porre rimedio al problema contingente; •predisporre gli interventi necessari affinché tale grave danno non si ripeta in futuro.

I Consiglieri Comunali Campo Raffaella, Mamì Antonio Dario, Sidoti Gabriele).

Banner Splash.jpg