• Redazione

Attivato al Cutroni Zodda un ambulatorio per pazienti post infezione Covid-19


Presso la U.O.C. di Malattie Infettive del P.O. di Barcellona P.G., è stato attivato un ambulatorio per pazienti post infezione Covid-19, al fine di monitorare quei pazienti che rischiano di sviluppare le patologie croniche dovute alle possibile e frequenti complicanze post guarigione.

"Abbiamo costituito un percorso - dice il Direttore Generale Paolo La Paglia - di visite coordinate dai medici infettivologi che, in sinergia con altri specialisti dell’ospedale, si prendono cura del paziente anche dopo il ricovero per Covid-19; l’obiettivo è verificarne le condizioni cliniche generali, con particolare attenzione allo stato nutrizionale e ad eventuali deficit del sistema nervoso periferico e centrale, patologie dell'apparato renale, del cuore, e dell'apparato respiratorio. a seguito della risposta immunitaria infiammatoria che può diventare sistemica e interessare molti organi del corpo".

Le visite saranno programmate distanziate di circa 30 minuti, e i pazienti dovranno essere forniti di impegnativa per la visita (Si ricorda che il post Covid usufruisce di esenzione P01).

Qualora sia necessaria ulteriore visita o esame TC gli appuntamenti verranno concordati con la radiologia dell’ospedale di Barcellona, al fine di evitare disagi agli utenti e consentire confronto immediato degli specialisti.

Per quanto attiene le modalità di prenotazione, è possibile chiamare il numero di telefono 090 9751572/9751569 dalle ore 9,00 alle ore 12,00 di tutti i giorni feriali.

Banner Splash.jpg